Intervento di frenuloplastica

Buonasera gentili dottori.
Tra pochi giorni dovrò effettuare un intervento di frenuloplastica in quanto, durante un rapporto sessuale, ho subito una lacerazione del frenulo e il mio urologo mi ha consigliato questo tipo di intervento. Ora volevo chiedervi: sentirò forti dolori dopo l'intervento? In media dopo quanto cadono i punti? E se non dovessero cadere?
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.mo utente,
deve eseguire un banalissimo interv ambulatoriale.Nessun dolore dopo l'intervento, i punti cadono dopo 7/15 gg ma eventualmente si possono facilmente rimuovere.
Nulla di che preoccuparsi.

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
dopo intervento sente qualche pizzicoretto, poi il filo si riassorbe da solo ed viene riassorbito in un lasso di tempo che va dai 10 ai 30 giorni a seconda del tipo e dello spessore. Si riassorbono sempre, tranquillo, mal che vada con un nulla vengono sfilati: a volte basta dare una "sfregatina".
[#3]
Utente
Scusate ancora, ma precisamente in cosa consiste questo tipo di intervento?
[#4]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Il frenulo divenuto anelastico a causa della cicatrice viene inciso in sezione tasversale e ricucito in sez longitudinale.
[#5]
Utente
Eccomi oggi mi sono sottoposto all'intervento. Il dottore non mi ha applicato punti e mi ha dato 7 giorni di cura con betadine, da applicare 2 volte al giorno. Quanto dovrebbe metterci, in teoria, la ferita a cicatrizzarsi completamente? Vedendola adesso è un po bianca e bruttina, e mi provoca bruciore se tocco la zona dell'operazione
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Allora il collega ha dato "una botta" col bisturi elettrico. Tranquillo: lavoro di "fino", si vede che la cosa era meno del previsto. . Ci mette un paio di settimane a cicatrizzare.del tutta. Brutta è brutta, sensibile pure, ma poi va bene.
[#7]
Utente
Esatto, il bisturi elettrico. Grazie mille per le delucidazioni