Problemi di erezione a 16 anni

e' cominciato tutto 3 mesi fa.. una mattina mi sono svegliato e l'amichetto era , si dritto, ma non molto duro ..ho detto vabbè meglio così almeno per una volta riesco a fare la pipì senza sforzi.. la sera dovevo andare da roberta (a quel tempo la mia donna) nonostante mezzora di preliminari l'amichetto era ancora "morbido" .. ora 3 mesi dopo la mattina non e' duro (rimane solo un pelo più grosso di quando e' flaccido) .. durante il giorno rimane completamente flaccido e piccolo (come quando entri in acqua fredda).. e' scesa anche la voglia .. se prima mi masturbavo 2-3 volte a settimana e mi vedevo con la mia donna 3-4 ora mi masturbo per sfizio 1 volta al mese ..
cosa può essere?
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

le erezioni spontanee certamente dipendono da una serie di fattori di carattere neuro-ormonale oltre che dalla attività cerebrale.
andare poi a verificare in corso d'opera la qualità dell'erezione può non essere affatto positivo vista l'alta probabilità di cilecca!!!.

deve considerare poi che l'età resta molto dinamica...cioè in continuo divenire.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Utente
la cosa mi mette parecchio in imbarazzo .. nonostane la mia età avevo una vita sessuale abbastanza attiva.. cosa mi può consigliare?
[#3]
dopo
Utente
la cosa mi mette parecchio in imbarazzo .. nonostane la mia età avevo una vita sessuale abbastanza attiva.. cosa mi può consigliare?
[#4]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

comprensibile la sua difficoltà con i genitori.

nel suo territorio della ASL si può rivolgere ai Consultori Familiari dove ci sono operatori abilitati alla gestione di dinamiche adolescenziali.

cordialità
[#5]
dopo
Utente
con le ASL devo per forza avvisare i miei genitori o posso andarci da solo?
[#6]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
i consultori prevedono uno SPAZIO GIOVANI a libero accesso.
[#7]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Mi permetta un paio di domande. Non è chiaro se lei abbia 31 anni o 16, come ha dichiarato nel titolo. Inoltre, lei fa uso abituale di pornografia online per masturbarsi?

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com