Mà anche l'erezione nn è più come prima

salve dottore io volevo chiederle un parere medico e se mi sà rispondere xchè mi sia successo questo che le stò x dire.., io ora ho 37 anni, fino a 5 anni fà il mio pene era lungo 20 cm e mezzo e la mia vita sessuale era molto regolare intendo almeno un paio di volte quasi tutti i giorni.., ora da circa 4 anni si è ridotta a una volta a settimana se mi và bene, mà la cosa più grave è che mi sono accorto che ora le dimensioni sono calate a soli 16 cm , io sono rimasto scioccato dalla scoperta, e le chiedo come è potuto succedere una cosa del genere..?????? c'è x caso una soluzione, da cosa può essere dipeso.., forse sono io che ci penso troppo, mà anche l'erezione nn è più come prima... la ringrazio in anticipo x la sua cortese disponibilità..
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il pene,in assenza di patologie infiammatorie,traumatiche,dismetaboliche etc. non si riduce mai di grandezza...Quanto alla frequenza dei rapporti sessuali,va da sé che,alla sua età,si dovrebbe parlare di vissuto sessuale e non,banalmente,di prestazioni sessuali programmate,che,in genere,caratterizzzano la non convivenza.Approfitterei,a questo punto,per chiarirsi le idee con uno specialista reale e non virtuale.Comunque,le misure riferite sono un buon patrimonio...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
la ringrazio Dottore x avermi risposto, le chiedo ancora, nn essendo io medico cosa significa patologie dismetaboliche.??
no nn ho subito traumine altro, eppure quello che le ho detto è quel che m'è successo.., speravo molto Lei avesse una risposta x quel che mi è successo, se poi la domanda che mi è arrivata come titolo è la Sua, "aà anche l'erezione nn è più come prima..," mi tocca risponderle; si purtroppo nn è più come prima, c'è meno stimolo di erezione sebbene mia moglie sia nuda o altri episodi.., mi dica nn c'è niente x farmi tornare com'ero prima, sia x le dimensioni che x l'erezione..?? grazie.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...dismetabolismo significa diabete,ipertensione,dislipidemia etc.Un calo sessuale non é da considerarsi una malattia,bensì un potenziale sintoma.La diagnosi non può essere posta telematicamente...se non rischiando di prendere cantonate,assecondando le convinzioni espresse dal Paziente.Contatti un esperto andrologo reale e non virtuale e ne segua i consigli.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio ancora x Le sue pazienti risposte. grazie