Tempi di erezione aiutatemi! vi prego

Ciao a tutti ho 18 anni e vorrei sapere una cosa

Io fino a pochi giorni fa avevo un erezione veloce e forte. Poi in tensta ho detto e se col tempo avrò dei problmeni? come non eccitarmi più? ho come dire avuto questa paura e adesso non so perche mi sembra che la mia erezione ci voglia più tempo ad arrivare... Avevo letto un articolo dove diceva che guardare video porno portava all'impotenza all'incapacità di eccitarsi e diminuendo la voglia. E da quel giorno che ho iniziato ad avere dei dubbi e da quel giorno e come se l'erezione ci mette molto più tempo ad arrivare. Secondo voi è una cosa psicologica? nel senso che ho paura di ritrovarmi con quel problema di impotenza.

i miei tempi calcolati a cronometro sono questi

51 secondi solo con la masturbazione in 51 secondi ho avuto l'erezione

38 secondi solo a guardare un video

23,506 secondi sia a guardare che masturbarmi

E a 48 secondi solo a pensare senza toccare e ne guardare e non mi sono eccitato del tutto ma era semi eretto cioè solo un po ingrandito. sono buoni come tempi?

Invece prima notavo che anche solo a pensare mi eccitavo e sinceramente ogni giorno che passa la paura di avere quel problema aumenta..

Ho deciso di masturbarmi molto ma molto meno ed eliminare completamente i video porno. Ma ho sempre la paura.

Come risolvo? perchè sicuramente è solo una cosa che c'è nella mia testa come un blocco da quando ho letto quella notizia che faceva diminuire il desiderio e a portare all'impotenza... E da li mi è sorto il dubbio come se anche masturbarsi tanto cala il desiderio e portare anche essi all'impotenza...

Mi date una mano? Ho davvero molta paura di sto fatto.

grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore, le sue speculazioni non portano a nulla. L'attività sessuale non deve essere vista come un timetable ferroviario. Certamente l'eccessiva masturbazione (volta a rassicurare sulle proprie capacità erettili) e l'abuso delle immagini pornografiche possono avere degli aspetti negativi sulla sua sessualità.
Le non ha alcun problema andrologico ,ma necessita verosimilmente di un supporto psico sessuologico .

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro giovane lettore,

come le ha detto il dottor De Siati, il rapoporto sessuale e l'erezione non è "un viaggio in treno" con orari, partenze, ritardi, soste, velocità... ma semplicemente un atto piacevole da consumarsi preferibilmente in due.
Il sex Web eccessivo e la conseguente masturbazione ripetitiva, eccessiva può portare a risposte magari non adeguate quando il giovane si confronta con una ragazza reale, magari non così "porno" come nei video ma che sicuramente può arricchire il rapporto sessuale
se il fenomeno persistesse si faccia vedere da un andrologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Capito grazie mille

Oggi non mi sono masturbato per niente e ne ho visto niente e mi sento meglio e sopratutto va in erezione un po più facilmente