Fastidio al glande

SALVE,
è DA CIRCA UN MESE CHE AVVERTO UN FASTIDIO AL GLANDE,UNA SORTA DI BRUCIORE.LA COSA è AVVENUTA PIù VOLTE NEL GIRO DI UN ANNO ED è SEMPRE ANDATA VIA DA SOLA...HO EFFETTUATO GIà UNA VISITA UROLOGICA MA IL MEDICO NON HA RISCONTRATO NULLA DI NULLA...IN EFFETTI "COSE" VISIBILE NON CE NE SONO.HO EFFETTUATO ANCHE UN 'ECOGRAFIA TESTICOLARE VISTO CHE AVVERTIVO UN LEGGERO PESO ED è USCITA UNA LIEVE FALDA DI IDROCELE E LIEVE ECTASIA DEI PLESSI PAMPINIFORMI ,MA ANCHE QUI LìUROLOGO HA DETTO DI NON FARE NULLA....ORA MI CHIEDO COSA POSSA ESSERE????
PER PRECISIONE DEVO DIRE CHE NON HO BRUCIORE Nè QUANDO URINO Nè DURANTE L'EIACULAZIONE.

GRAZIE
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
salve,
riscrivo dopo aver effettuato la visita da un urologo, la diagnosi è stata di lieve infiammazione degli epididimi e lieve dolenzia della prostata all'esame rettale.
come cura mi è stato dato l'aulin 2 volte al di per 5 giorni.
ora mi chiedevo il fastidio /simil bruciore che avverto al glande è ricondubile all'infiammazione seppur minima della prostata???
la cura come la vedete???

grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sempre da questa postazione ci è impossibile giudicare la precisa diagnosi fatta e quindi la conseguente indicazione terapeutica datale dal suo urologo, visto quello che lei ci scrive.

Invece le possiamo dire, sempre da questa postazione, di seguire le indicazioni ricevute e poi ci aggiorni, se lo desidera.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.