Dubbio sul frenulo ?!

Salve, ho 18 anni e da qualche giorno mi è venuto un dubbio sulla mia lunghezza del frenulo.
Premetto che riesco a scoprire il pene completamente, ma ho sentito che spesso non vuol dire e che ci potrebbe essere un caso di frenulo corto.
Se scopro il pene, sia da eretto che da non, il glande rimane dritto, ma se tiro la pelle indietro ancora più del dovuto succede che il glande si curva verso il basso (anche se comunque si scopre del tutto facilmente senza alcun fastidio).
So che è difficile dare una risposta senza una visita, un'immagine, o altro, ma volevo sapere se secondo voi potrei avere il frenulo corto .

Preciso che non ho ancora avuto rapporti completi, ma dopo aver sentito di esperienze sanguinolente e dolorose mi è venuta la paura che magari se dovessi avere un rapporto sforzando potrebbe capitare la rottura del filetto!

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte, un saluto ;-)
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se il prepuzio scivola sul glande senza problemi,in stato di riposo ed in erezione,non ha senso preoccuparsi di eventuali lacerazioni dello stesso.Ne aprofitti per parlarne con il medico di famiglia.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente come detto dal collega se non ci sono problemi di scivolamento o di dolore allora può stare tranquillo

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com