Sesso paraplegico

Salve,
da poco tempo ho una relazione con un ragazzo paraplegico, lesione D6.
Lui dichiara di non avere sensibilità. Ha comunque un'erezione ogni volta che siamo in condizioni affettuose...ci baciamo...ci stringiamo ecc..Spesso mi chiede di toccarlo perchè si sente eccitato e vorrebbe raggiungere l'eiaculazione....ma d'altro canto io so che, per il suo tipo di lesione, questo non è facile (se non impossibile) da coordinare con l'atto sessuale. Lui mi ha spiegato che pur non avendo sensibilità avverte, dopo esser venuto, un notevole benessere, soprattutto a livello di distensione dei muscoli (normalmente ha contrazioni involontarie agli arti inferiori...cosa che, a quanto mi dice, dopo aver eiaculato gli spariscono per un pochino...circa 1 ora)
Mi ha detto che i medici gli hanno consigliato un vibratore da posizionare sotto lo scroto per poter ottenere l'eiaculazione e cosi lo svuotamento (beneficio sessuale necessario...forse anche per svuotare i testicoli) ma lui, considerandolo molto macchinoso, si rifiuta di comprarlo.
Posso in qualche modo, io, praticare un massaggio per aiutarlo in questo suo problema? Tecnicamente (essendo un caso particolare) non so come fare. Dove si trovano vibratori professionali adatti a questa cosa? Grazi infinite
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,il vibromassaggio usato al fine di permettere una eiaculazione nel medulloleso,e' di semplice esecuzione e rappresenta il
rimedio idoneo al caso clinico.Quanto alla reperibilita' dell'apparecchio,ne arli con lo specialista di riferimento,in quanto di facile reperimento.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Izzo,
la ringrazio per la tempestiva risposta.
Quindi il rimedio piu idoneo resta il vibromassaggio attraverso l'apparecchio? Manualmente non ci sono "tecniche" equivalenti?
Purtroppo non sono in contatto diretto con lo specialista e finchè il mio compagno non si deciderà a fare questo passo non potrò prendere decisioni in merito.
La ringrazio comunque per la sua assistenza.
Cordialmente.