Glande gonfio e arrossato

Buongiorno,
a causa di fastidi durante la minzione e un aumento della frequenza mi sono recato da un urologo per una visita.
Mi è stata diagnosticata una leggera prostatite e una cura che consta di :
- levoxacin 500mg per 15gg 1c/die
- permixon 320 per 30gg 1c/die
- urorec per 45gg
Durante i primi giorni di assunzione dei farmaci si sono manifestati alcuni effetti collaterali quali gonfiore agli occhi , improvviso dolore e gonfiore ad un ginocchio , stanchezza anomala.
Al nono giorno di assunzione si sono manifestate emorroidi (di cui non soffro) e soprattutto il glande ha cominciato a ricoprirsi di puntini rossi leggermente in rilievo senza che provocassero alcun fastidio
Ho interrotto l'assunzione del levoxacin e permixon e cercato di fissare con urgenza una nuova visita dall'urologo , ma purtroppo avverrà solo settimana prossima.
Nel frattempo il glande si è gonfiato e tutta la zona risulta rossa con puntini leggermente più gonfi e alcuni con una punta appena biancastra. Inoltre è doloroso al tatto.
Sono anche andato dal medico di base per tamponare la situazione e mi ha prospettato un possibile squilibrio micotico dovuto all'azione dell'antibiotico che ha mutato gli equilibri. A tal proposito mi ha consigliato lavaggi con bicarbonato e 2 volte al giorno l'applicazione di Gyno Canesten. Sono passati 2 gg e non vedo alcun miglioramento , e anzi , da oggi ho anche un linfonodo inguinale dolorante.
A questo punto sono un pò preoccupato e mi chiedo se attendere la visita con l'urologo settimana prossima sperando che la situazione si stabilizzi oppure si renda necessario il ricorso ad azioni più immediate
Ringraziandovi per un vostro parere , vi saluto cordialmente
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Se la situazione tende a peggiorare è ipotizzabile una valutazione più rapida recandosi c/o l'Ospedale più vicino; in ogni modo consulti per questa eventualità il suo curante.