Antibiogramma

salve, mia moglie 38 anni dopo analisi di urinicultura e' risultato che:
carica batterica 800.000 UFC/ml
germe isolato klebsiella.
Antibiogramma:
Ampicillina subactam resistente
Cefotaxime resistente
Amoxicillina+ac. clavulcanico resistente
Cerufaxime resistente
Ciprofloxacine +++++

gia' un mesetto fa' mia moglie ha fatto una cura con ciproxin su consulto medico di famiglia, per infezioni urinarie per lo stesso germe isolato di cui sopra ,con carica batterica 1000000 UFC/ml.

domanda, deve proseguire con ciproxin? per quanti giorni ed con quale dosaggio? grazie.

[#1]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
Gentile utente,
seguirei ovviamente le indicazioni dell'antibiogramma e del suo medico.
tuttavia se questi episodi sono nuovi e si ripetessero spesso bisognerà cercare la causa tramite un accurata anamnesi, esame obiettivo e alcune indagini diagnostiche.
Cordiali saluti

Prof. Alchiede Simonato

Professore Ordinario di Urologia
Università degli Studi di Palermo