Il dottore ha diagnosticato un' uretrite

Salve,
sono un ragazzo di 27 anni, due settimane fa ho avuto un rapporto sessuale non protetto con una mia amica. dopo una settimana ho cominciato ad avvertire dei fastidi sulla punta del pene quando urino, inoltre di tanto in tanto mi escono delle gocce biancastre da quest' ultimo.Non ho punti rossi ne bianchi sul glande non ho dolori ne fastidi (se non urino) non ho prurito. La mia amica mi ha assicurato di non avere nessuna patologia sessuale......

A questo punto mi sono recato dal medico che mi ha prescritto due punture di rocefin da fare a distanza di 24 ore.
Il dottore ha diagnosticato un' uretrite.
Questa sera ho effettuato l' ultima puntura. Non noto miglioramenti.

Mi rendo conto che è impossibile eseguire una diagnosi corretta con le poche righe sopra, ma se è possibile mi piacerebbe sentire il parere di un altro medico.

Grazie per l' attenzione.

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua ora le indicazioni che il suo medico le ha dato e poi, se il problema non si risolve, potrebbe essere utile sentire anche un bravo urologo e con lui fare tutte le successive valutazioni urologiche del caso e le terapie più mirate.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Se la presenza di "gocce biancastre" persiste può essere utile eseguire esame colturale (es.: tampone uretrale, esame urine, spremiocoltura) e modificare la terapia antibiotica in attesa dell'esito.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#3]
dopo
Utente
Grazie ad entrambi per la repentina risposta.
Secondo un parere approssimativamente, entro quanto dovrei riscontrare dei miglioramenti?

Forse ho tralasciato di dire, che ultimamente non sto facendo una vita regolare tra lavoro ed uscite notturne non dormo molto, ma di certo non eccedo con gli alcolici. Potrebbe essere causato dallo stress?

Grazie per il link, però io tra i sintomi descritti non riscontro la sensazione di non aver svuotato la vescica ne il continuo urinare durante la notte.

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il miglioramento dovrebbe essere abbastanza rapido e significativo.

Nel frattempo comunque cerchi di ritornare ad uno stile di vita regolare e di ridurre lo stress a cui è sottoposto.

Ancora cordiali saluti.
[#5]
dopo
Utente
Aspetterò un paio di giorni e poi vi aggiornerò sulla situazione.

Nel frattempo, grazie 1000

Saluti
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene , qua siamo.