Possibile infezione

Buonasera,
ho 28 anni, e assumo la pillola yaz da circa 2 anni.
Due settimane fa a seguito di un rapporto con il mio compagno ho avvertito bruciore forse dovuto ad una leggera irritazione dovuta allo sfregamento.
Ciò mi capita spesso visto che soffro di secchezza vaginale e scarsa lubrificazione durante i rapporti.
Questo non mi ha preoccupato inizialmente, se non fosse che dopo un paio di giorni ho accusato un rigonfiamento delle ghiandole inguinali ambo i lati, e un peggioramento della irritazione riguardante le piccole e grandi labbra e la zona circostante all'ano.
la zona si presentava rossa e arida e gonfia con una sorta di bollicine minuscole sopratutto nelle grandi labbra e prurito accompagnato a bruciore.
Ho pensato potesse essere causato dall'assorbente esterno che avevo indossato nei 7 giorni precedenti a causa del ciclo.
Quello che però mi insospettiva erano le ghiandole inguinali ingrossate e dolenti al tatto.
Il mio ginecologo mi ha consigliato telefonicamente(visto che si trova fuori per un convegno) TRAVOCORT pomata.
L'ho applicata per 5 giorni e l'irritazione esterna è passata, ma tuttora ho perdite verdastre e un pò di prurito che riesco a calmare con un detergente intimo specifico.
Le ghiandole inguinali non sono più gonfe e non mi fanno più male,
Ma come se non bastasse accuso un'inizio di cistite che vorrei curare con il mio solito antibiotico unidrox.
Chiederei il Vostro parere visto che il mio ginecologo rientra tra una settimana e non so più cosa fare.
Pensate che la cistite e l'irritazione possano essere collegate?
unidrox lo posso assumere comunque?
attendo risposta, e Vi ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La visita è molto importante per escludere,dalla descrizione fatta, una infezione erpertica (HERPES GENITALIS ?) con linfonodi aumentati di volume e dolenti.
Potrebbe trattarsi in alternativa di una reazione allergica, è molto difficile una diagnosi "a distanza",per questo non sono d'accordo sulla terapia telefonica.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,
Ho già fissato un'appuntamento con il mio ginecologo il giorno stesso del suo rientro.
Mi permetta però di chiederle: è possibile che essendo Herpes genitalis, la pomata da me utilizzata abbia annullato i sintomi ugualmente, pur non essendo (forse)la cura appropariata?
Pensa che l'episodio di Cistite possa essere collegato con l'infezione, e l'assunzione di unidrox antibiotico possa creare problemi?
La ringrazio Ancora.
Buona Giornata.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Siamo nel campo delle ipotesi!
Non ho dati obiettivi clinici!