Tubercolosi urogenitale

Com'è possibile riscontrare la tubercolosi urogenitale? E' una malattia mortale?

[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.mo utente,
in effetti è tra le diagnosi più difficili in urologia,perchè molto spesso non si riscontra un bacillo di Koch al primo esame sull'urina o sul liq spermatico e ci si deve basare sulla sintomatologia e su alcuni segni radiologici o endoscopici .
Se non curata la tbc urogenitale che è perlopiù secondaria a infezioni primitive , può essere mortale.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Il fatto è che per errore ho lasciato delle mutande sporche nel cassetto di quelle pulite...e mi accorgo solo ora che sono lì da maggio-giugno, dimenticate... Poco fa ho riscontrato una "cistite" sulla quale però attendo accertamenti in quanto dopo le cure antibiotiche, in seguito ad una masturbazione si è ripresentata per breve tempo e sta via via scomparendo...secondo lei è possibile che io abbia riscontrato una tubercolosi urogenitale? le dico che però le mutande sporche non sono MAI state indossate, in quanto indosso sempre le solite 10-11 mutande... di due mutande sporche me ne sono accorto verso la prima metà di luglio e le ho ben lavate per due volte, prima di rimettermele, una volta con sapone di marsiglia e un'altra con un lavaggio in lavatrice...La prego, dottore, mi risponda, perchè sono molto agitato in questo momento...In genere sono una persona molto pulita e non so come sia stato possibile che queste mutande sporche si siano ritrovate nel cassetto della biancheria pulita...
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
(La prego dottore, sono nel panico in questo momento...mi aiuti...la prego, son disperato!)
[#4]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Solo ora leggo...(bisogna pur lavorare!).
Nessun problema il micobatterio non resiste tanto tempo nell'ambiente e poi cosa è qs storia della tbc e perchè proprio la tbc? si tranquillizzi e per la "cistite" si faccia controllare da un urologo.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
GRAZIE MILLE DOTTORE! IN QUESTO MOMENTO E' COME SE IO LA STESSI AMANDO ALLA FOLLIA! (in senso figurativo si intende ahaha!) MI HA SALVATO LA GIORNATA! GRAZIE ANCORA! VOI DI MEDICITALIA SIETE TRA LE PERSONE PIU' BUONE E DISPONIBILI CHE IO ABBIA MAI CONOSCIUTO! GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE! Ora le spiego: oggi ho notato l'accaduto, e mi sono lasciato prendere dal panico...ho iniziato a pensare alle malattie possibili poi non so come mi sono imbattuto nella tubercolosi e mi sono impressionato un sacco...Quindi dice che è impossibile contrarre una tbc in questo modo? Nemmeno nei primi tempi in cui le mutande erano sporche? Perchè in tal caso lei mi ha davvero salvato la giornata...Grazie ancora, le sono infinitamente grato a lei e ai suoi colleghi che in queste poche settimane mi state "salvando" dalla mia ipocondria!
[#6]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Bene, benissimo.
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
(dottore, non ha risposto alla mia domanda però..., forse mi sono espresso male) ma è impossibile contrarre questa e malattie di questo tipo tramite le mie stesse mutande sporche? Le chiedo solo questo e la lascio subito andare perchè non vorrei sottrarle tempo prezioso che potrebbe dedicare ad altri su questo sito o altrove :) Grazie in anticipo.
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
(comunque la visita urologica è già prenotata per la fine di novembre e avrò tutte le risposte, comunque presumo che si tratti di prostatite in quanto i problemi si sono verificati dopo masturbazioni...)
[#9]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Malattie veneree no, ma infezioni aspecifiche si.
Cordiali saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Uhm...capisco...nulla di grave ad ogni modo vero?
[#11]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Certamente