Ciste

sn stata operata 2anni fà ad una ciste ovarica da allora il ciclo è sempre stato preciso ogni 28 giorni.da un paio di mesi il ciclo mi viene cn qualke giorno in ritardo e mi vengono dei dolori nella gamba sinistra e dolori alla schiena e possibile ke ho di nuovo una ciste?aspetto una risposta grazie
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Gentile utente,

per poter stabilire l'eventuale presenza di cisti ovariche, è opportuno fare una visita ginecologica e un ecografia transvaginale, ma sicuramente, visto il suo precedente lei conoscerà bene tutto il percorso diagnostico,visto che già lo ha effettuato.

I sintomi che lei riferisce comunque non sono specifici e non stanno ad indicare necessariamente la presenza di una cisti ovarica.

Il consiglio è quello di ricontattare il suo ginecologo di fiducia per effettuare un controllo e valutare lo stato attuale di utero e ovaie al fine di escludere la presenza di eventuali patologie.

Ci tenga aggiornati.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org