False mestruazioni

Gentile Professore,
sono una ragazza di 28 anni, il mio ciclo è solitamente lungo (comunque varia dai 30 ai 33 giorni), scrivo in merito ad un dubbio:
negli ultimi 3 mesi non ho avuto rapporti sessuali (e comunque sono sempre stati protetti col preservativo), soltanto che il mese scorso, le mestruazioni si sono presentate puntuali ma un pò scarse, alle quali sono seguiti un paio di giorni di spotting(circa una settimana), dopo i quali, ho avuto l' ovulazione(le perdite erano trasparenti e filamentose, con qualche piccolissima traccia ematica, dopo l' ovulazione però lo spotting è cessato).
Mi chiedevo se è possibile che le mestruazioni del mese scorso in realtà erano false mestruazioni e posso essere incinta da chissà quanto tempo?Come si riconoscono le false mestruazioni? Adesso ho un piccolo ritardo (anche se dato il mio ciclo lungo non mi preoccupa più di tanto), un' ultima cosa: è normale che prima dell' arrivo delle mestruazioni il muco vaginale scompaia?
Mi scuso per il disturbo(probabilmente sono solo paranoica) e ringrazio anticipatamente per eventuali chiarimenti.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
le chiedo di fare un bhcg e poi vediamo
a presto

Luisa Uras