Il potere contraccettivo

Buongiorno ne approfitto della vostra disponibilità per sottoporvi due domande:
-l'integratore 10 erbe a base di miscela di erbe polverizzate (Cascara, Aloe, Finocchio, Liquirizia, Senna, Tarassaco, Genziana, Frangula, Rabarbaro, Marrubio) può provocare interazione con il potere contraccettivo di yasminelle? A distanza di quante ore è bene assumerlo da quest'ultima? Premetto che quando lo utilizzo non ho mai scariche di diarrea gravi e solitamente evacuo dopo 10-11ore.
-Talvolta sono solita prendere in caso di acidità di stomaco una pastiglia di maalox plus o citrosodina dopo cena e a distanza di 2-3 ore dalla pillola. Può creare interazioni con il potere contraccettivo?
Ringrazio.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1- non vi sono interazioni non contenendo iperico (da come scrive)
2- no, se distanziate di 2-3 ore come riferito
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"