Il 3 ottobre durante un altro rapporto ho avuto inaspettatamente delle perdite

Salve, ho 35 anni e volevo un'informazione. In data 19 settembre ho avuto il mio ultimo ciclo mestruale. Successivamente, in data 27 settembre ho avuto un rapporto a rischio per rottura preservativo. Il 28 settembre ho assunto per la prima volta norlevo senza alcun fastidio. Il 3 ottobre durante un altro rapporto ho avuto inaspettatamente delle perdite di sangue rosso vivo scomparse il giorno dopo e riapparse il 5 ottobre sottoforma di una vera e propria mestruazione che, ahimè, ancora perdura con macchie rosso vive. É normale effetto della pdgd? Non so... Mi sento strana, ho il seno e la pancia gonfi...Dovrei effettuare una visita? Ed ora il prossimo ciclo quando devo aspettarlo a 28 gg dall'ultimo o dal precedente? Grazie 1000, ma sono preoccupatissima..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mestruazione post NORLEVO!
Di solito i flussi mestruali compaiono entro una settimana rispetto al normale .
Alcune donne hanno le mestruazioni che anticipano o ritardano di molto.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta... Ma mi consenta ancora una domanda, quindi il 17ottobre potrei avere di nuovo il mio ciclo normale??? Anche se dal 3 ottobre, ovvero da quando ho avuto le prime perdite post norlevo, queste non sono mai scomparse? Oggi per esempio mi sento come se fosse il mio primo giorno di mestruazioni, ho mal di reni,di testa, seno turgido e le macchie sono di nuovo leggermente più abbondanti...
Grazie per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Esatto, proprio così.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Oh mamma! Allora vuol dire che devo tenermi il ciclo per un mese!!! Praticamente dal 3 ottobre ce l'ho ancora...A dire il vero iniziavo a preoccuparmi e a pensare che poesse essere a qualche altra patologia...Riguardo ad un'eventuale gravidanza allora posso stare tranquilla??? E chiedo scusa ancora, ma approfitterei della sua cortesia per un altro consiglio: Per svariati motivi non posso avere un'altra gravidanza, per questo con mio marito si è deciso di utilizzare il preservativo, ma non ho mai pensato ad una contraccezione ormonale (pillola) per paura di ingrassare, fondamentalmente, ma anche perchè nella mia famiglia ci sono casi di carcinoma alla mammella... Lei cosa ne pensa? Esiste una pillola che non faccia ingrassare? E soprattutto con la familiarità cui accennavo sarebbe auspicabile evitare questo tipo di contraccezione? La ringrazio infinitamente,
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'aumento di peso è da tutte le donne considerato come uno dei maggiori svantaggi della pillola.Molti lavori scientifici hanno mostrato che un aumento significativo (più di 2/3 chili) del peso è poco frequente con i dosaggi attuali, e che comunque le variazioni di peso tra le donne che usano contraccettivi orali a basse dosi non differiscono da quelle della popolazione generale.
a volte si ha una induzione dell'aumento dell'appetito da parte del progestinico,in questi casi o si diminuisce il dosaggio del progestinico o si passa ad un altro progestinico.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Salve Dottore,
scusi se ritorno sull'argomento... Stamane il mio ciclo si è fatto più abbondante, non si tratta più di macchie ma di un vero e proprio flusso mestruale. A questo punto credo che siano le vere mestruazioni considerato che quelle precedenti all'assunzione di Norlevo mi sono venute il 19 settembre (28 gg fa esatti). Crede che questo comportamento sia del tutto normale? Ovvero è normale che dal giorno della mestruazione post norlevo (3 ottobre) ad oggi io non sia mai stata un giorno senza perdite di sangue?
Grazie ancora per la sua disponibilità e la sua celerità nel rispondermi