Ciclo mestruale o Spotting?

Gentili dottori,buona sera!!
Volevo chiedere un vostro parere riguardo ad una cosa un pò strana che mi è capitata.
Ieri sera ho notato che sulla carta igienica c'erano delle perdite beige chiare chiare,mentre oggi nel pomeriggio,asciugandomi,ho notato del sangue filamentoso (era frammisto a del muco -anche se di quest'ultimo ne era presente molto poco-) di color rosso vivo!
Il mio ultimo ciclo è stato il 20/09 ed è durato per circa 4-5 gg come sempre...Ora mi chiedevo devo considerare queste perdite uno stillicidio pre-ciclo che magari anticiperà di qualche giorno oppure uno spotting?
Io a giugno ho fatto la mia consueta visita annuale dal ginecologo il quale mi ha confermato la presenza di cisti ovariche con una lieve insulino resistenza ma mi ha anche tranquillizzato per i restanti aspetti (pap-test,ecografia, visita e valori delle analisi ormonali) che era tutto nella norma!!
Sto assumento Cyclodynon 1 compressa al giorno da circa 25/30gg;a tal proposito mi chiedo:è il caso che io mi preoccupi??Devo tornare nuovamente a visita dal mio ginecologo??
In attesa di un vostro VALIDISSIMO consiglio,colgo l'occasione per ringraziarvi tanto!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono portato a pensare ad un sanguinamento da OVULAZIONE ( non succede sempre ) avendo escluso altre patologie con la visita a cui si e' sottoposta.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI