Ritardo ciclo rapporto protetto, test di gravidanza

Salve dottori,
oggi sono al decimo giorno di ritardo. Doveva arrivarmi il ciclo l'1 ottobre (avendolo avuto l'1 settembre) e oggi è l'11 e ancora niente.
Premetto che sono sempre stata abbastanza regolare ma dopo aver smesso la pillola per i primi 2 mesi ho avuto un ciclo di 28-29 giorni, e successivamente da maggio hanno iniziato ad allungarsi tra i 30-32 giorni; fino ad oggi che ho 10 giorni di ritardo.
ho avuto un solo rapporto nel mese di settembre che non ricordo se è stato sabato 10 o sabato 17 ed è avvenuto interamente con il preservativo ma sono molto agitata.
Stamattina al decimo giorno di ritardo ho effettuato il test di gravidanza "digital clear blue" ed è risultato "Non incinta".
Cosa posso pensare? ho già fissato appuntamento con la dottoressa di base x oggi pomeriggio.. affichè mi prescriva esami specifici ma sono davvero ancora molto agitata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I ritardi mestruali non sono legati necessariamente ad una possibile gravidanza,ma anche a vari tipi di stress.a mancata ovulazione,ect.
Quindi escludendo una gravidanza può attendere serenamente il suo flusso mestruale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2021
Ex utente
grazie dottor Biasi,
mi ha rassicurata..
cordiali saluti