Gravidanza che non arriva

salve,
sono una donna di 32 anni e sono sposata con un uomo di 43 anni.entrambi salutisti e sportivi.
da circa 6 mesi cerchiamo un figlio...che non arriva....i nostri rapporti sono sempre miratissimi.
io in questi 6 mesi da subito per precauzione mi sono affidata ad un centro pma piu che altro, avendo la possibilita, per poter fare tutti gli esami del caso: tube, isteroscopia, spermiogramma(tot 88mil), cariotipo esami preconcezionali, dosaggi io e mio marito....monitoraggio ovulazione....insomma tutto ok
questo mese ho ovulato al 16 pm, al 12 pm avevo un follicolo dx di 20mm che poi e' scoppiato con dolori tutto il giorno (del 16 pm).
al 22 pm ho fatto esame progest:27 ng-ml ed ecografia dove risulta corpo luteo emorragico(è grave?).
ovviamente aspetto che non arrivino per martedi 18 ottobre 2011......io purtroppo ad oggi 8 po non ho nessun sintomo....sto benone quindi credo che non sarò incinta...vorrei aggiungere che da tre giorni ho iniziato il protocollo lungo per la mia prima iui.....con fertipeptil dal 21 pm .( ovviamente sono seguitissima nel centro pma)io forse sto correndo troppo....non so'. ma ormai le punture le sto iniziando. io sento che questo bimbo non arrivera' mai naturalmente , dopo 6 mesi se una coppia è sana ci riesca anche prima dei 6 mesi....evidentemente in fondo in fondo un problema ci sara'....ora le chiedo avro speranza con questa iui con protocollo lungo (con soppressione dal 21 giorno?) e stimolazione successiva....con puregon e merupor???inoltre dal 21pm sto prendendo deltacortene e dopo la iui anche cardioaspirina...ovviamnete da 6 mesi anche acido folico.
la prego mi dia una risposta ....la mia paura non è tanto la iui e le punture i medicinali....no...ma il fatto che forse neanche la iui mi potra dare quello che piu desidero al mondo.....
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
mi sembra che lei davvero corra troppo. La specie umana è una specie assai poco fertile: una coppia giovaneche ha rapporti senza precauzioni ha circa il 20% di possibilità di concepire ogni mese.
Lei cerca figli da solo 6 mesi , lasci il tempo alla natura di espremere le vostre potenzialità riproduttive!
Non si faccia prendere dall'ansia , esami e terapie se troppo precipitosi rischiano di aumentare la tensione con un effetto non positivo. Abbia maggiore fiducia nelle sue potenzialità e cerchi di vedere la ricerca di un figlio con un pò più di ottimismo e positività.
Cordialmente

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
gentile dottoressa,
dopo pochi giorni dalla mia richiesta ......ho scoperto di essere incinta........esattamente il 19 ottobre 2011
pertanto aveva ragione ....stavo correndo troppo....altro che stimolazioni....ha pensato tutto la natura....
ora sono qua che le scrivo con accanto il mio piu bel dono che DIo possa fare alla specie umana .....
CHE ORA HA 6 MESI E MEZZO

[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
Spesso il tempo e' la cura migliore. Un saluto affettuoso e'un abbraccio e un benvenuto al suo piccolo!
[#4]
dopo
Utente

gentile dottoressa,
la disturbo nuovamente per un parere e consiglio
ho partorito il 31 maggio e ho allattato per soli 3 mesi ho assunto il dostinex il 12 novembre
e fin ora nessun capoparto
da circa un mese ho continue perdite di tipo ovulatorie,
ho eseguito su richiesta del ginecologo un tampone con esito negativo e poi i seguenti dosaggi

Lh. 6,7 mu. Ml.
17 beta 33,6 pg ml
Fsh. 11,8 mu ml
Prog 0,17 ng ml
Prolattina 0,87. Ng ml
Testosterone 11,30 ng dl

a detta del mio dottore, avrei un blocco ormonale poiche dice che i valori non sono buoni,
pertanto venerdi scorso ho assunto dufaston 2 compresse la sera da 10 mg per 5 giorni.
martedi ultime due compresse e ancora oggi niente ciclo.
unico fastidio , ho lancia molto gonfia( dipende dal dufaston?)

ora io vorrei sapere da lei cosa ne pensa dei miei dosaggi,
se il ciclo tornera' con il dufaston.
e cosa sono queste continue perdite che sono come quelle che io avevo in ovulazione, considerando che il tampone è negativo.

grazie per la sua attenzione.

[#5]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
i suoi dosaggi vanno bene apparentemente. Le perdite mucose non sembrano riferibili all'ovulazione , anche perchè gli estrogeni sono bassi ed è il loro innalzamento a metà ciclo che stimola la presenza del muco cervicale. Alla sospensione del dufaston dovrebbe arrivare la mestruazione che porterà via anche eventuali residui presenti nell'utero.
Un saluto cordiale
[#6]
dopo
Utente
GENTILE DOTTORESSA,
POI IL CICLO GRAZIE AL DUFASTON E' ARRIVATO ( 21 DICEMBRE 2012)
HO ASSUNTO CLOMID DAL 3 AL 7 GIORNO E AL 6 PO HO FATTO ESAME PROGESTERONE 19,94NG-ML...
L 8 PO HO FATTO IL BHCG....ESITO NEGATIVO:ASSENTE....L HO FATTO IERI MATTINA...11 GENN 2013
IN PRATICA AL 22 PM
HO DETTO ALLA DOTTORESSA DEL LABORATORIO CHE NEL POMERIGGIO AVREI DOVUTO FARE RADIOGRAFIA DENTI..E PER TANTO VOLEVO ESSERE SICURA DI NON ESSERE INCINTA

ORA LE CHIEDO:
1) COME LE SEMBRA IL MIO PROGESTERONE?
2)IL BHCG è SICURO? O POSSO ANCORA SPERARE?
CONSIDERI CHE HOAVUTO MOLTO MUCO SOLO AL 12/13 (NON RICORDO) GIORNO E HO AVUTO DOLORI ALLE OVAIE PER TUTTO IL POMERIGGIO AL 14 GIORNO

HO GIA UN BIMBO DI 7 MESI
AVUTO DOPO 6 MESI DI TENTATIVI
[#7]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
Il progesterone e' alto e testimonia un'ovulazione avvenuta e l'esito delle beta HCG e' sicuramente attendibile!
Un saluto
[#8]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE DOTTORESSA
la informo che oggi 25 pm stranamente mi e arrivato il ciclo.....io in vita mia maiii ho avuto un ciclo cosi breve.....e mai ho ovulato cosi presto.....
credo infatti che avro' sbagliato con i rapporti convinta di aver ovulato il 14 giorno....oppure avro' la fase luteale breve???
ovviamente tutto cio' è da imputare al clomid???
ovviamente oggi telefonero' al mio ginecologo .
se lo desidera mi puo dare il suo parere? grazie come sempre....
buon lavoro
[#9]
dopo
Utente
BUONA SERA,
dopo aver parlato con il mio ginecologo mi ha prescritto clomid dal 3 al 10 giorno(8 compresse???)
e dufaston dal 14 al 24 giorno
l unica cosa che non capisco è perche 8 compresse???
se gia il mese scorso credo di aver avuto l ovulazione il 12 giorno, cosi potrebbe anticipare ancora prima???
cioe se io prendo l utima compressa il 10 giorno è normale poter ovulare solo dopo 2 giorni dalla fine di assunzione dell ultima compressa???
il mio ginecologo non mi ha parlato di monitoraggi....non so se farli
io cmq ovulo di mio....forse male......e mi aiuto con gli stick e perdite ovulatorie e con i dolorini che avverto....ma non so se invece sarebbe il caso di farli......io vorrei evitarli....anche perche i monitoraggi renderebbe tutto piu artificioso....anche l avere i rapporti con mio marito...e cio' secondo me influisce negativamente sul concepimento.....forse sarebbe meglio fare solo clomid dufaston e lasciare tutto al caso???

io cortesemente vorrei capire il perche delle 8 compresse.....e il perche del dufaston????
non ho chiesto al ginecologo perche non so perche appena sono la nello studio divento imbranata e dimentico tutto cio che devo chiedere.....
grazie