Orario somministrazione farmaci x stimolazione ovarica

Salve vorrei sapere a che ora vanno fatte le iniezioni di gonal f, va bene verso le 21.00-21.30-22.00 e poi tutte le sere alla stessa ora?
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
il trattamento con gonadotropine va eseguito circa alla stessa ora tutti i giorni seguendo attentamente le indicazioni del medico o del centro che la segue. Circa alla stessa ora vuole dire che ci sono due ore di tolleranza.
Si tratta comunque di trattamenti delicati , chieda apertamente spiegazioni delle cose che le sono poco chiare al collega che la segue.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa è sempre molto puntuale nelle risposte. Senz'altro parlerò con il medico che mi segue. Il mio dubbio veniva dal fatto che la persona che mi farà le iniezioni, per motivi personali, non potrà venire a casa mia prima delle 21.15.Cordiali saluti.
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Stia tranquilla, piccole variazioni di orario non interferiscono durante la stimolazione. E' invece molto importante rispettare esattamente l'orario di somministrazione del Gonasi o dell'Ovitrelle che determinano in un range orario preciso lo scoppio del follicolo ovarico.
Un saluto
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora. Cordiali saluti.