Varicella in gravidanza

buongiorno volevo chiedere quali sono i rischi per il feto nel contrarre varicella oltre la 26 settimana di gravidanza. la mia prima bambina inizierà a frequentare uno spazio gioco monosettimanale e mi hanno avvisata che nel corso ci possono essere malattie infettive come la varicella. io non l'ho mai contratta quindi non sono immune. può manifestarsi anche ora in età adulta?grazie per l'attenzione
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

se non è immune ed è già in gravidanza, è bene evitare ogni occasione di contagio.
Dopo la gravidanza, potrà proteggersi con la vaccinazione.

Veda anche il capitolo VARICELLA, del mio e-book "La ginecologa in tasca", scaricabile dal mio sito http://www.medicinamaternofetale.it/download

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
la ringrazio per la cortese risposta
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
mi scusi se mi permetto di disturbarla di nuovo ma il sito dedicato alla varicella consigliatomi non lo riesco a scaricare.. riguardo al fatto se sia già o meno in gravidanza si lo sono a 25+5 settimane. volevo chiederle delucidazioni in merito a questa varicella perchè non ho ben chiaro se possa già in questo periodo stagionale essere a rischio di contrarla, se uno spazio chiuso con pochi bambini e frequentato per sole due ore a settimana possa essere un luogo a rischio al pari di una scuola materna e se disgraziatamente venisse contratta essendo nel second trimestre possa provocare la morte del piccolo. mi scusi per la lunghezza ma non ho mai approfondito la questione varicella non avendo avuto occasioni di contatti in famiglia con persone affette. la ringrazio nuovamente per la sua disponibilità, cortesia e serietà professionale
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

riprovi, il file è un semplice PDF.

Eviterei le occasioni di contagio, compreso il bimbo piccolo che all'asilo potrebbe contrarre varicella, se non immune.

I rischi sono di tipo malformativo, anche se rari, a carico di cute e sistema nervoso centrale.