Beta hcg ecografia gravidanza

Buongiorno,
racconto brevemente la mia storia. Il 5/9 ho una normale mestruazione. Il 14/9 ho un rapporto a rischio. Il 5/10 puntuale mi ritorna il ciclo ma questa volta poco abbondante (solo due giorni di perdite rosse seguito da due giorni di perdite marroni rispetto al mio normale ciclo di cinque giorni). Spaventata subito dopo la fine di queste pseudo-mestruazioni ho cominciato a fare test sulle urine che sono risultati tutti negativi. Non contenta ho effettuato analisi delle beta hcg plasmatiche il 12/10 e il 19/10 risultati entrambi minori di uno.
Il mio dubbio sono:
1) al laboratorio analisi mi hanno chiesto la data dell'ultima mestruazione ed io ho risposto 5/10. Può essere che in base a questo al laboratorio abbiano ritenuto troppo precoce l'analisi e mi abbiano dato un risultato negativo ma sbagliato?
2) mi sono sottoposta ieri 20/10 ad ecografia transvaginale che ha mostrato un Endometrio regolare con spessore massimo 8,8 mm e un ovaio destro di mm 31x19x28 ad ecostruttura regolare con formazione da riferirsi a corpo luteo di mm 10. A questa data si sarebbe già visto qualcosa in caso di gravidanza? Le dimensioni del corpo luteo sono plausibili con quelli di un corpo luteo gravidico?
Vi ringrazio per la risposta ma sono davvero preoccupata!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Da i dati di laboratorio ed ecografici non si rivela alcuna gravidanza.
Al massimo ripeta un dosaggio delle betaHCG.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ma dopo due beta negative ritiene che io debba ancora rifare un'analisi del sangue? Ho rifatto un altro test di gravidanza sulle urine venerdì che è risultato negativo.. La ringrazio!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Allora non si preoccupi.
SALUTI