Peso alla 35 settimana di gravidanza

Buongiorno, mi spiace disturbarvi, ma... sono un po' in ansia. Sono alla settimana 35+1 e questa mattina, appena sveglia, pesavo 61,1 kg (sono partita, all'inizio della gravidanza, con un peso di 50 Kg per 1,58 metri di altezza). Alla settimana 30 ho fatto l'ecografia ginecologica e mi hanno detto che la mia bimba pesava 1,5 kg e che probabilmente alla nascita peserà 3,4 kg. Sto prendendo troppo peso? Temo di sì, anche se sto molto attenta a non esagerare... e poi è normale che il peso segnalato dalla bilancia possa variare anche di 0,5 kg-1 kg nell'arco della giornata? Mi è capitato divewrse volte... può esser dovuto alla ritenzione idrica?
Tutti quelli che mi vedono dicono che sono in gran forma, che sono tutta pancia... ma sono sempre stata magra e temo di non tornar come prima.
Per favore, datemi un vostro parere.
Grazie infinite, attendo con ansia una vostra risposta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le allego questo link che potrà esserle utile nel valutare l'aumento del peso in gravidanza

http://www.marcellosergio.it/articoli/alimentazione-in-gravidanza/

Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celerità della sua risposta... mi scusi se mi confronto ancora con lei... secondo il grafico che lei mi ha inviato il mio peso quindi dovrebbe esser corretto, o sbaglio? Come le ho detto, sono sempre stata attenta alla mia linea, soprattutto per la mia salute... ed ora sono attenta anche alla salute della mia piccolina.
Grazie in anticipo per la precisazione
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Esattamente, il suo aumento di peso rientra nei limiti della norma
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite. So che l'aumento di peso in gravidanza è soggettivo e so anche che, essendo partita leggermente sottopeso, come mi aveva già fatto notare una sua collega, potrei aumentare qualche chilo in pi rispetto alla media... ma tra le tante cose che possono preoccupare per la salute della mia bimba, mi preoccupa anche non danneggiarla in qualche modo col mio peso.
Grazie ancora per le sue rassicurazioni... ormai sono alla fine.
Cordiali saluti