Esito duo test

Salve,
vorrei sapere se i valori del duo test che ho eseguito sono da considerarsi a basso rischio o ad alto rischio.
Ecografia eseguita a 12+4, età 34 anni

CRL 71.1 mm
NT 0.9 mm
BDP 22.0 mm
Fl 10.1 mm
FHR 158 bpm
nasal bone non visualizzato
free BHCG 31.40 mg/ml 0.94MoM corretta
PAPP-A 9.77 mlU/ml 2.64 MoM corretta

Indici di rischio
rischi combinato trisomia 21 1:5995
rischio biochimico trisomia 21 1:5995
rischio per età 1:300
rischio combinato trisomia 18 1:10000

Sono particolarmente preoccupata del rischio per età, cosa sapete dirmi?come sono questi valori nel complesso?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

il risultato del test è quello combinato, cioè uno su 5995 per la sindrome di Down, quindi basso rischio.
Cosa le ha detto il medico, che ha effettuato l'esame?

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la risposta,
il mio ginec che ha eseguito la traslucenza nucale mi ha detto che il valore era ottimo e cioè 0.9 mm e poi ho fatto il duo test in un laboratorio di analisi ed oggi ho ritirato l'esito e lì mi hanno detto che sono a basso rischio.
La prossima settimana andrò dal mio ginec per far vedere l'esito del duo test, ma oggi leggendo rischio per età 1:300 e cercando un po' in internet ho trovato come valore di riferimente per la mia età e cioè 34 anni un valore di 1: 476, forse avrò interpretato male la tabella e per questo volevo chiarimenti proprio su questo valore, è da ritenere importante?anche questo rientra nel basso rischio?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il rischio per età è diverso se riferito al momento dell'esame, oppure a termine di gestazione, quando è più basso perchè alcuni feti con patologia vengono spontaneamente abortiti.