Ca125 e pap test positivo

Salve,

mi rivolgo a voi perchè sono all'estero (vivo in uk) e in passato mi avete dato consigli molto saggi.

Da un annetto continuo ad avere continue infezioni (all'orecchio, tonsillite, ascesso dentale con estrazione e influenze varie) sintomo di un sistema immunitario debilitato..quindi mi chiedo quanto di tutto ciò sia stress o altro (circa 7 volte l'influenza e raffreddore).

A giugno ho fatto un pap test con risultato cin 1 e perdite molto abbontanti (1 episodio) tra due cicli che sono diventati molto acquosi. Ho sempre avuto problemi alle ovaie (prima policistico e poi una ciste riassorbita spontaneamente) risolti con anni di pillola. Cicli abbondanti e ritardi anche di due mesi.

Mia sorella è stata operata per cin 2/3.

Negli ultimi 4 mesi ho perso 14 kg, mancanza di appetito a volte e a volte anche mangiando..ultimamente mi sento stanca, debole e con fiato corto..

Il mio medico inglese ha ritenuto di fare delle analisi che hanno mostrato un ca125 a 43 quando il massimo è 35..so che non è un valore altissimo ma dati i precedenti e la storia familiare (mia sorella ha avuto anche un tumore benigno a tiroide e paratiroidi, mia nonna paterna un tumore allo stomaco e mio padre un adenoma alla prostata) sono un pò allarmata... nei risultati si dice che è richiesta ulteriore indagine (ecografia pelvica). Anche il valore del fosfato inorganico (non so se è la traduzione corretta) è di 1,58 quando il massimo è 1,45.

Potrebbe essere un tumore o posso escluderlo?
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Sarebbero da eseguire:
a) ricerca del DNA del virus HPV sulla cervice uterina (cytobrush endocervicale)
b) Colposcopia
c) visita ginecologica
d) eco pelvica per via vaginale.

Solo dopo questi accertamenti sarà possibile rispondere a tutte le sue domande.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Salve,

la ringrazio per la celere risposta.

il medico dice che il valore è troppo basso per sospettare qualcosa di brutto..mi ha prenotato un'ecografia (non so quando perchè devono chiamarmi dall'ospedale). Intanto da oggi ho iniziato a sentire un dolorino, dapprima sul fianco sinistro e ora a livello inguinale (sempre a sinistra)..è il caso che senta un secondo parere italiano?

Vi ringrazio.
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Le indagini cui mi riferivo le ritengo fondamentali ed irrinunciabili per esprimere un qualsivoglia parere...italiano o meno...