Eccessiva caduta capelli da alopecia androgenetica

Gent.mi Dottori, vi volevo chiedere un consiglio per la mia situazione.
Sono un uomo di 44 anni, che dall'età di 23 anni ha cominciato a perdere i capelli.
Sono andato allora all'IDI di Roma dove mi hanno diagnosticato l'alopecia androgenetica e mi hanno prescritto il minoxidil (Aloxidil) 2% che ho messo per 15 anni.
Prima di sposarmi 6 anni fa, per 3 mesi, insieme al minoxidil ho usato anche Propecia per farmi aumentare i capelli e così è stato.
Dopo sposato ho sospeso tutto, anche perchè abbiamo voluto avere 2 figli, e per 6 anni non ho usato più niente, però ho perso moltissimi capelli, non sono diventato ancora calvo.
Non ho usato più il minoxidil perchè da 5 anni prendo una compressa per la pressione e siccome da ragazzo il minoxidil mi faceva girare la testa, l'ho evitato, per timore che tra compressa e minoxidil si sballasse la pressione.
Volevo sapere se è stato scoperto qualche altro prodotto per la caduta dei capelli ( ho provato ricapil rapido ma senza risultati) o la finasteride resta l'unico migliore prodotto?
Se non è stato scoperto nessun prodotto, posso prendere Propecia anche se mi è stato diagnosticato un lieve ingrossamento della prostata ?( il PSA è nella norma)
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
i prodotti rimangono 2 a prescidenre dalle ricerche scientifiche che vanno avanti.

Essi sono minoxidil e finasteride e sotto controllo dermatologico (che ricordo essere fondamentale, anche per una buona aderenza alle terapie del paziente: recarsi ad esempio 2 volte all'anno dal dermatologo e valutare assieme a lui i progressi grazie alle immagini digitali è cosa importante a mio avviso) possono essere effettuate anche alla sua età per un periodo di tempo determinato dopo il quale si valutare che grado di risposta ci sia stata

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462