Problema danni alla pelle

egr.dottore,
a causa di un vizio che ho da tempo di grattarmi le gambe e le braccia, mi sono rovinata la pelle, credo sia un segno d'insofferenza alla mia vita per le malattie che ho di distrofia muscolare e artrite reumatoide che male accetto e che hanno condizionato il mio stile di vita.
Vorrei però migliorare la mia pelle per non dovermi sempre nascondere, ho segni e cicatrici e quando mi gratto arrivo a farmi sangue.
Vorrei da Lei un consiglio se esiste una crema che agisce velocemente e che cicatrizza, non so cosa posso applicare... delle fasce? Devo praticamente proteggermi da me stessa... Grazie per l'attenzione e di un consiglio.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Forse dei ...guanti...!!!!! :-)
Scherzi a parte, nessuna crema cicatrizzante potrà mai antagonizzare il traumatismo e le conseguenti lesioni da grattamento, però consiglio spesso di sostituire i grattamento con impacchi di liquidi lenitivo , o bagni amidati, freschi.
Oltre ovviamente ad una buona forza di volontà e qualche piccolo aiuto psicologico.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)