Pelle grassa impura

Salve,il dermatologo tempo fa mi ha detto che io ho una pelle grassa ed impura..Di recente sono andato in farmacia per acquistare una crema idratante adatta al mio tipo di pelle.
Quando son tornato a casa ho letto nel foglio:"Crema non comedogenica specifica per l’idratazione quotidiana della pelle grassa, impura ed a tendenza acneica",io non ho mai avuto problemi di acne e ne ho la pelle a tendenza acneica, per cui volevo sapere se posso continuare tranquillamente ad usare questa crema o non va bene per me?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
pesno che se ha una pelle "grassa ed impura" prima di pensare a creme idratanti di qualsiasi genere dovrebbe pensar di curare questo stato, ed a farlo ci pensa sempre il dermatologo.

Torni a controllo con questo incipit.

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Sono stato dal dermatologo, e si è limitato nel dire:"hai una pelle grassa ed impura(giusto qualche poro dilatato ai lati dal naso)" ed alla mia domanda di quale crema mettere mi ha detto che va bene una qualsiasi crema idratante.
Per cui una volta andato in farmacia, ho accennato alla farmacista di avere una pelle grassa ed impura e mi ha dato quella crema specifica.
Tornare dal dermatologo e spendere altri 110€ per questo non mi sembra proprio il caso.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
beh, mi pare opportuno non tornarci se fosse vero quello che dice, ma mi pare molto strano che una visita specialistica pubblica o privata che sia possa concludersi in questo modo!
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Purtroppo è vero, la visita si è conclusa cosi, sia in privato e sia all' ASL.!!