Crema antibiotica per verruche

Ho una verruca sul pollice della mano destra che farò rimuovere dal dermatologo. Siccome ci vorrà un pò di tempo, fino ad allora posso usare una pomata antibiotica semplicemente per "neutralizzare" la carica virale della verruca (che, in fondo, è la cosa più importante, visto che la verruca non mi dà alcun fastidio), diminuendo così il rischio di autoinfettarmi in altre zone? O le comuni creme antibiotiche non hanno effetto con le verruche? Ripeto.. so già che l'antibiotico topico non risolverà il problema, ma almeno posso utilizzarlo per rendere la verruca meno infetta fino al momento di toglierla?
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
No, la crema antibiotica agisce nei confronti dei batteri,non ha effetto sulla verruca che è di origine virale, cordiali saluti

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it