Palpebra

buongiorno dottori,
io un problema alla palpebra dell'occhio sinistro da circa 2 anni.la pelle in quel punto si è ispessita e la palpebra si è abbassata rispetto alla palpebra dell'occhio destra e ogni tanto sento pulsare i capillari sulla palpebra.questo non mi crea problemi di vista ma problemi estetici.posso fare qualcosa magari con qualche crema alla vitamina e?io porto le lenti a contatto e negli ultimi 2 anni mi sono esposto al sole in modo indiscriminato senza neanche mettere la crema protettiva.grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Una valutazione clinica accurata e' la soluzione
Soprattutto visto che utilizza lenti e contatto ed i relativi conservanti
Da quando non va dal medico oculista??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Nell'ipotesi di una dermatosi (eyelid dermatitis o dermatosis) tipica della zona e nel computo delle diverse e dissimili possibilità diagnostiche (da situazioni piu classiche come psoriasiche a rosaceiformi ad irritative ad atopiche ad altro ancora), consiglio senza dubbio la visita dermatologica da effettuare avendo l'accortezza di non applicare nulla di preventivo nei giorni precedenti alla visita.

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
buongiorno dottori,
grazie della risposta innanzitutto,
dall'oculista sono andato l'ultima volta nel 2010 e lui mi ha dato crema palpebral mi sembra si chiamasse ma qusta pomata non ha risolto il problema.vorrei capire se l'ispessimento della pelle della palpebra destra si possa risolvere con una crema esfoliante oppure dovrò tenerlo per sempre.inoltre volevo dire al dottor laino che io ho avuto la psoriasi a placche sul cuoio capelluto nell'ottobre 2010 e 2011 e il dermatologo mi ha dato il cortisone.ma non c'è qualcosa di naturale che posso mettere al posto del cortisone se mi dovesse tornare?grazie