Post bruciatura condilomi

Sono un ragazzo di 26 anni che ha scoperto di avere i condilomi nel asta e nella zona circostante al pene, nel settembre 2011, il mio dermatologo mi ha sottoposto ad analisi del sangue per la ricerca di Hiv-Sifilide ed epatiti A-B-C tutte con esito negativo, successivamente ha eseguito la bruciatura dei suddetti condilomi, e nelle successive visite che si protraggono a scadenza di circa 20/30 l'una al altra mi ha riscontrato altre 2 ricadute con altrettante bruciature.
Il dermatologo mi ha consigliato l'utilizzo di gentalin crema sulle ferite post bruciatura, ma ho letto che tale pomata potrebbe facilitare lo sviluppo di nuovi condilomi visto la sua natura antibiotica, quindi vi chiedo che crema mi consigliate dopo che mi è stato bruciato un condiloma nella ferita? inoltre volevo togliermi un dubbio, dopo aver effettuata la bruciatura la pelle intorno e il sangue che fuoriesce è infetto? coè può contagiare la zona circostante favorendo la comparsa di nuovi condilomi? e l'utilizzo di integratori vitaminici potrebbe aiutare il sistema immunitario a placare la loro ricrescita?
Grazie mille per il vostro splendido servizio.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
credo che ci sia qualcosa di poco chiaro. L'antibiotico si pone sugli esiti della "bruciatura" per evitare che ci sia una infezione, per cui non capisco il senso di ciò che ha detto.
Non c'è assolutamente alcun motivo per cui un antibiotico possa favorire l'attecchimento di un virus. Virus e batteri sono esseri biologici assolutamente diversi.

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Quindi l'utilizzo del gentalin è consigliata... ho sentito parlare anche della connetivina plus, quale delle due mi consiglia in tal caso? per quanto riguarda il sangue e la pelle intorno che rimangono dopo la bruciatura, sono potenzialmente infette per le zone circostanti? e dei multivitaminici cosa ne pensa...? scusi le domande ma sto cercando in tutti i modi di combattere questo problema, cercando anche altri pareri! Grazie mille