Vaccino collo dell'utero

salve a tutti sono una ragazza di 25 anni...ieri ho fatto per la prima voltailpap test...(un pò tardi direi) la ginecola mi ha informata del vaccino che c'è contro il tumore...vorrei sapere i pro e i contro? e soprattutto vista l'età dovro pagare per farlo? sono gia in ritardo?grazie in attesa di una vostra risposta?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La vaccinazione è molto utile ed a proposito potrà trovare articoli a riguardo sia su questo sito che sul mio personale cliccando sotto la firma
Presso la sua asl dovrà pagare un ticket, è ancora in tempo per farlo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie...ma mi hanno detto che costa 500 euro..che è gratis fino a 12 anni?è vero?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La gratuità è fino ai 12 anni, ma presso le asl è possibile eseguire il vaccino pagando un ticket (che non è 500 €). Ovviamente dipende dalle disposizioni regionali (nel suo caso l'Umbria)
Saluti