Dermofagia

buonasera, soffro di dermofagia, non è molto grave, il problema è che sono arrivata a mangiucchiare pesantemente la pelle di un dito in particolare e adesso si è formato una specie di callo, (ce l'ho da due o tre mesi) che ogni giorno si spella portandomi a continuare a mangiucchiarlo, inoltre avendo la pelle tendenzialmente secca le pellicine sono anche dure e quindi è impossibile non staccarle... il problema è che così non riuscirà mai a rimarginarsi! perché ogni volta che sento la pellicina la stacco coi denti senza pensarci...
non cerco una vera e propria cura ma un modo per coprire il dito in questione per dargli il tempo di rimarginarsi, con un cerotto non risolvo niente perché appena lavo le mani rimane bagnato...mi serve una cosa che possa durare almeno un paio di settimane...grazie mille per la disponibilità
complimenti per il sito!
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
Una soluzione potrebbe essere quella di fasciare quotidianamente il dito con il tegaderm (cerotto idrorepellente) , prima di applicarlo potrebbe mettere una crema riepitelizzante ( cioè che favorisce la ricrescita della pelle). La medicazione peró dovrà essere necessariamente rimossa alla sera al momento di andare al letto.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto dott.ssa mazzieri! alla sera potrei usare un altro tipo di fasciatura (es. una garza) o non è consigliato? se sì che tipo di fasciatura? grazie mille per la disponibilità!
[#3]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Al limite può utilizzare una garza molto leggera.

Ci tenga aggiornati sui suoi progressi!
[#4]
dopo
Utente
buonasera, sono andata in farmacia chiedendo una crema riepitelizzante, e il farmacista mi ha venduto "locobase" che sarebbe una lipocrema dermatologica protettiva, emolliente, idratante.... ho comprato la crema giusta? non dice da nessuna parte riepitelizzante...dice solo che ripristina il mantello idrolipidico cutaneo...sono la stessa cosa? grazie mille per la pazienza!
[#5]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Non sono la stessa cosa, ma può andare bene ugualmente.
[#6]
dopo
Utente
grazie mille! è guarito in 3 giorni! incredibile! dopo tutto quel tempo che non riusciva a guarire! ho di nuovo un dito normale! :)