Il mio medico mi ha prescritto lo zovirax ma

Buongiorno, mi cjìhiamo Cinzia e ho 32 anni, le scrivo perchè ho una domanda:
io circa 4 giorni fà ho incominciato ad avere prudito e bruciore intorno alla bocca e sia il mio medico di famiglia che il farmacista mi hanno detto che probabilmente era un principio di herpes, il mio medico mi ha prescritto lo Zovirax ma in farmacia non lo avevano così ho preso Efriviral 5% crema che contiene aciclovir, dopo 2 giorni ho preferito sospendere il tutto perchè intornop alla bocca mi si è formata una forte dermatite e mi si è gonfiata, altre volte ho preso l'herpes e la pomata dopo mi aveva dato rossore ma mai così, oro sto usando pomate lenitive per calmare il rossore ma il problema rimane perdipiù ho difficoltà ad aprire la bocca proprio perchè mi si è arrossata e gonfiata sugli angoli. io come mi devo comportare? va bene se sospendo e metto solo la pomata lenitiva?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
è da stabilire se la cheilite è stata determinata dalla azione del virus , da una sovrainfezione batterica , da una reazione allergica a qualche componente della pomata o altro.
Deve farsi vedere per non applicare sostanze controindicate.
Per il momento sospenda ogni applicazione, e vada dal medico.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
grazie mille della sua risposta, ho seguito il suo consiglio, sono andata dal mio medico il quale come lei mi ha detto di sospendere la crema e di metterci il gel dui aloe, ha distanza di due giorni vedo dei notevoli miglioramenti.

Grazie e auguri di buone feste