Dermatite seborroica alopecia

Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni affetto da dermatite seborroica del cuoio capelluto da 7 anni e da alopecia androgenetica. Ora, come molti mi sono informato parecchio su internet, ma poichè è acile cadere in luoghi comuni mi ritrovo qui a chiedere una delucidazione...l'utilizzo di minoxidil 5% credo che sia responsabile nel mio caso di un aumento di irritazione e di produzione di sebo...quindi stavo pensando al minoxidil galenico preparato in farmacia, ma il mio dermatologo già quando circa un mese fa mi prescrisse il minoxdil "industriale" mi informò di una presunta inefficacia del corrispettivo galenico...ora, sfatando ogni possibile luogo comune, vorrei avere informazioni su base scientifica dell'efficacia del minoxidil galenico o in ogni caso della possibilità di sostituire il minoxidil tradizionele (con glicole, che credo responsabile dell'irritazione) con un altro farmaco che non irriti la pelle. Grazie per l'attenzione cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
non c'è alternativa al minoxidil e sono dello stesso avviso del suo dermatologo circa la maggior sicurezza dei preparati industriali.

sappia che nella sede dermatologica potrà reperire anche delle terapie da associare al minoxidil finalizzate alla riduzione del fastidio e/o irritazione solitamente causata dal veicolo idroalcolico su una cute seborroica di suo.

saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462