Forfora o simile

Gentile staff di medicitalia è da circa un anno ke nn riesco a debellare una desquamazione simile alla forfora che si trova sul collo e nella parte sinistra della nuca, ho usato diversi tipi di shampoo consigliati dal medico di famiglia e dalle farmacie, poi su consulto di un dermatologo ho usato Trosi ds mousse e Trosi ds shampoo ma niente da fare, la desquamazione persiste e sempre negli stessi punti.
Cosa devo fare per riuscire a risolvere questo problema?
Grazie anticipatamente per il consiglio
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Semplicemente capendo di che tipo di forfora si tratti: spesso è un fenomeno correlato a patologie completamente dissimili, quindi come potrà capire in base alla situazione si potranno stabilire le migliori terapie

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
come può immaginare non è possibile darle una risposta senza una visione diretta degli elementi. Potrebbe trattarsi di semplice dermatite seborroica, di sebopsoriasi, ecc.. E' necessario che rivaluti il quadro con lo specialista alla luce dell'insuccesso del precedente trattamento.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia