Herpes labiale e zovirax

Salve. Ho il sospetto di avere una manifestazione di herpes labiale, stamattina sentivo "pungere" sulle labbra, che si sono, localmente, leggermente gonfiate e arrossate. Ho iniziato perciò ad applicare dello Zovirax crema, per cercare di "fare prima del virus". E' sensato e salutare? E' pericoloso? Nel caso si applichi lo Zovirax in maniera "preventiva", e non siano ancora comparse le vescichette, baciando si trasmette l'herpes?
Grazie molte, cari saluti

Massimo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
No, non è sensato. Direi di chiarirsi con il medico, meglio se dermatologo.

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it