Brufoli sulla punta delle labbra

Gentili dottori,
come mai di tanto in tanto, circa un paio di volte al mese, escono brufoli sui bordi delle labbra e agli angoli della bocca ? Non è herpes, in quanto ha proprio la forma di un brufolo con tanto di punta bianca il giorno dopo. Premetto che sto molto attento all'igiene.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
le pustole, anche acneiche, spesso possono essere locate anche nelle aree vicine al margine libero delle labbra, per cui nessuna preoccupazione, ma consulto dermatologico diretto con relativa terapia per le lesioni in atto e per la gestione delòla globalità del quadro

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,
ma vanno via nel giro di qualche giorno e non ho il tempo di prenotare una visita dermatologica che, di solito, hanno una tempistica di almeno un paio di mesi. Ho notato che fuoriescono sempre dopo aver mangiato cibi grassosi, il che capita raramente.

Consigli in merito, oltre al tenere l'alimentazione sotto osservazione ?
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
L'acne e l'alimentazione non hanno rapporto alcuno.