Occhiaie perenni

Salve dottore, ho 18 anni e praticamente da sempre ho un problema e cioè un nero perenne sotto gli occhi, non sono delle vere e proprie occhiaie che ogni tanto ci sono e ogni tanto no, ma è proprio un alone nero che a volte è più evidente a volte meno ma c'è sempre! Mi hanno detto di chiedere ad un dermatologo, se non gratto gli occhi si attenua leggermente ma non sparisce mai! Ho questo problema fin da quando ero piccolissimo, ho provato molti rimedi, tipo roll on per le occhiaie ma niente! Saprebbe darmi un consiglio?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Le occhiaie sono una trasposizione dei vasi sanguigni in una regione ve la pelle è molto sottile; possono accentuarsi per motivi legati alla stasi o all'iperafflusso ematico.

Ad oggi si computano terapie dermo-estetiche come il lipofilling ma bisogna stare molto attenti alla selezione del paziente per non peggiorare invece che migliorare, un inestetismo.

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Non esiste un rimedio tipo una crema o qualcosa da applicare per almeno attenuare il problema?
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
esistono presidi ddi vario genere, addirittura il ricorso a vasocostrittori locali (che non approvo), ma direi che non sono cose che possono essere surrogate in internet, meglio la visita dermatologica

saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Ok grazie mille dottore!

Cordiali saluti