Strane bolle sul corpo

Buongiorno,
questa mattina il mio ragazzo si è svegliato con delle strane bolle sia sotto al braccio all'altezza dei gomiti, sia sulla ginocchia e sulle caviglie.
Le bolle sembrerebbero essere come dei pizzichi di zanzara, alcune sono più piccole, altre più estese, sono rosse e leggermente rialzate e prudono un pò.
Ieri sera non aveva nulla e stamattina si è svegliato così.
Cosa potrebbe essere?
Come dobbiamo comportarci?
Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
sul cosa potrebbe essere non possiamo aiutarla e penso lo sappia. Sul cosa fare, pronta visita dermatologica, in quanto le possibili diagnosi sono davvero tante

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Si ma nn vorrei che fosse qualcosa di grave..........
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Sa, detto così e non potendo valutare de visu, non è che possiamo lanciarci in pareri.. Direi che la visita medica che le abbiamo consigliato, chiarirà molti dubbi

saluti
[#4]
dopo
Utente
Ma quindi potrebbe anche essere grave????
[#5]
dopo
Utente
Nessuno sa dirmi qualcosa di più preciso?
Ho chiamato il mio medico di base e lui dalla descrizione dice che potrebbe essere un'orticaria....per svariate cause....
Il mio ragazzo dice che sono un pò cresciute le bolle sul braccio e ha messo del Polaramil per il prurito...dice che stanotte ha avuto molto caldo..tipo vampate..e stamattina s'è svegliato con queste bolle che sono localizzate nella parte del corpo scoperte!!!
[#6]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Allora,
visita dermatologica senza consulti telefonici e lesionistici fai-da-te.
Non si usa l'antistaminico in crema! Mai!
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Mocci,
questa mattina il mio fidanzato ha effettuato la visita dermatologica.
Gli è stato detto che ha uno sfogo dovuto al mal di gola che ha da circa una settimana e gli è stato prescritto l'antibiotico e un'altra pasticca che ora non so bene quale sia (glielo farò sapere).
Volevo chiederle se davvero è possibile una cosa del genere...nn è la prima volta che lui ha mal di gola...come mai è successa questa cosa??? E' davvero possibile che accada?
Grazie mille