Tinset e psicofarmaci

Gentili Medici,

sono affetto da orticaria colinergica (sostanzialmente cronica) i cui sintomi si manifestano soprattutto alla sera. Il primo farmaco che mi è stato prescritto per questo problema è stato Atarax 25 mg; nell'ultima visita il dermatologo ha pensato di provare con Tinset 30 mg e mi ha detto di prenderlo intorno alle 18 per prevenire il manifestarsi dei sintomi alla sera.

I miei dubbi non chiariti con lo specialista sono:
1) posso assumere Tinset anche a stomaco vuoto? (sul foglietto illustrativo non è chiaro, si parla di assunzione dopo colazione e dopo cena, quindi è necessario mangiare?)
2) vi sono possibili interazioni con psicofarmaci che assumo, quali Xanax 0,5 mg (3 volte al dì) e Entact (escitalopram)?

Immagino che possa esserci un aumento della sedazione, ma eventualmente potrei ridurre il dosaggio dello Xanax serale... Ci sono altri rischi che non sono stati valutati a parer vostro?

In attesa di una risposta Vi ringrazio per l'attenzione!
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
L'antistaminico può essere assunto a stomaco vuoto, anzi, direi che questo ne favorisce l'assorbimento.
Se, in aggiunta ad ansiolitici si manifestasse sedazione, ne pèarli col suo terapeuta. Ma sono assolutamente fenomeni tanto soggettivi che non è possibile predirli.

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gent.mo Dott. Mocci

intanto la ringrazio infinitamente per la risposta. Effettivamente si tratta davvero di fenomeni molto soggettivi perchè oramai sono circa 15 gg che prendo Tinset 30 mg alle 18 e pur prendendo psicofarmaci non ho avuto alcun effetto sedativo!!! Ottimo direi...

Il problema è che Tinset non sta assolutamente controllando la mia orticaria colinergica... forse andava meglio con Atarax...
So che è una patologia difficile da trattare e inguaribile secondo quando dice la mia dermatologa, ma prima di sborsare altro denaro per sentirmi dire di provare un altro antistaminico, Lei potrebbe gentintilmente dirmi se ci sono dei farmaci che funzionano meglio di Tinset e/o Atarax?
In modo che ne possa intanto parlare col mio medico curante...

Confidando in un suo consiglio La ringrazio!!!