Rosea di gilbert???

Salve, sono una ragazza di 26 anni e circa tre giorni che ho delle macchie sporadiche ed a tratti intense sulle braccia. Tali macchie si sono poi trasformate in bolle. Stasera mi sono pero comparse anche sull'addome ed in generale è aumentato il prurito su tutto il corpo. Il mio medico curante mi ha prescritto il cortisone (che non ho preso) mentre la guardia medica dell'antistaminico in quanto sicuri che trattasi della rosea di gilbert. Cosa devo fare? Cosa devo prendere? Grazie!!!!
[#1]
Dr.ssa Antonella Milano Dermatologo 12
Ciao,
consulta uno specialista in dermatologia prima di intraprendere qualsiasi terapia, perchè nel caso si tratti di pitiriasi rosea di Gibert non è necessario alcun farmaco in quanto è un'infezione virale che regredisce spontaneamente nel giro di qualche settimana.
Cordiali saluti,
A. Milano

Dr.ssa Antonella Milano

[#2]
dopo
Utente
Grazie!

Un'ultima cosa.

A seguito dell'assunzione di deltacortene e aerius per un'allergia, dopo quanto tempo/giorni posso riespormi al sole?