Herpes genitalis

Buongiorno!
Circa 14 giorni fa ho avuto un rapporto non protetto, sia orale che vaginale. dopo una decina di giorni mi sono usciti una decina di macchie tipo brufoli solo sulla pelle dell'asta del pene, ma non sullo scroto, non ripiene di liquido ma secche, non dolorose, senza prurito, dopo qualche giorno ho avuto un secondo rapporto sempre non protetto e dopo qualche ora ho notato che questi brufoli si erano trasformati in macchie dal contorno rosso, alcune raggruppate, secernante un po' di sostanza trasparente. Adesso quando mi sono fatto la doccia si forma una patina bianca sopra che si toglie asciugandola con l'asciugamano, a distanza di qualche giorno su qualche macchia si è formata una crosticina. Oggi ho notato la presenza di alcune ulcere, sulla lingua, doloranti, è una patina bianca, non posso mangiare. Essendo all'estero al momento, sono stato dal primo medico che ho trovato è dopo avermi visitato, mi ha subito detto che probabilmente avevo l'herpes genitalis, non ha voluto farmi fare il test perchè ha detto che era sicuro della diagnosi. Il punto è che le macchie non sono dolorose e non avverto prurito e inoltre non somigliano proprio a vescicole ripiene. Cqe mi ha prescritto Acyclovir da 2 mg 5 compresse al giorno ogni 4 ore, è una crema acyclovir al 5% da mettere sulle lesioni attive ogni 6 ore. La mia ragazza non mostra nessun sintomo, lei dice di nn aver mai avuto ulcere sui genitali in passato o altro, ma mi ha detto di avere fatto sesso 2 anni fa con il suo ex ragazzo senza condom, cqe lho fatta visitare da un ginecolgo il quale dice che non ha nulla.
Vi posto le foto che ho fatto con il cellulare, se potete vorrei qualche consiglio p vorrei sapere se la diagnosi che mi è stata fatta puo' essere esatta, Mi consigliate di continuare a prendere l'acyclovir senza fare prima un test del sangue per accertarsi della presenza del virus?
grazie
Ecco qui sotto le foto: (scusate se nn sono chiarissime)
http://i.picyou.com/56fRfe.jpg
http://i.picyou.com/8wCmP1.jpg
http://i.picyou.com/smwHsH.jpg
http://i.picyou.com/GNlml5.jpg
http://i.picyou.com/pthC4H.jpg
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
Non la possiamo aiutare interpretanndo foto amatoriali. In generale è possibile consigliarle in primis di rivolgersi al dermatologo che è l'unica figura specialistica con sufficienti nozioni per interpretare il suo caso. Data la sua situazione non vedo altre vie. Le ricordo che numerose patologie possono interessare contemporaneamente i genitali ed il cavo orale, quali l'eritema polimorfo e sue varianti o le aftosi - tanto per fare dei banali esempi. Quindi non necessariamente il contatto sessuale potrà essere responsabile del quadro clinico da lei descritto.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia