Brufoli dietro lobo

Buongiorno!
E' ormai da un po' di tempo, direi quasi due anni, che crescono brufoli, di dimensioni non indifferenti, dietro entrambi i lobi delle orecchie. Questi non vanno mai via del tutto e costantemente maturano e poi "esplodono" con un grande quantita' di pus. Soffro di acne che sta per giungere al termine col lo sviluppo (ho 21 anni) lasciando solo le cicatrici, e ho qualche brufolo sporadico ogni tanto.
Volevo sapere se c'è qualche farmaco acquistabile tranquillamente in farmacia per la risoluzione di questo problema che pensavo temporaneo ma che mi sto portando dietro ormai da tempo.
Grazie mille in anticipo
Saluti
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Probabilmente i brufoli a cui fa riferimento fanno parte del quadro di acne da cui è affetto. Non esiste un farmaco specifico per la risoluzione del problema, esistono terapie da attuare per periodi variabile che vanno decisi dal dermatologo, perciò la cosa migliore da fare è una visita dermatologica, un saluto

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it