Macchie rosse e leggero gonfiore

Salve,vi scrivo in merito ad un problema che va avanti da una settimana.
Noto da mercoledì scorso delle macchie rosse che vanno e vengono su mani,nocche,polsi,interno delle braccia,piedi e gambe. Ne ho avute anche nelle palpebre dell'occhio e oggi il medico alla visita mi ha detto che le ho anche sulla schiena. In concomitanza con le macchie avverto anche prurito e un leggero gonfiore mani/piedi.
Il medico mi ha dato un antistaminico e del cortisone in attesa di visita allergologica,ma io ho un dubbio e volevo sapere se queste macchie,il gonfiore e il prurito nn possano essere dovute a cattiva circolazione.
Io faccio le analisi generali del sangue ogni 6 mesi e come problemi fisiologici ho un lieve prolasso della mitrale con insignificante rigurgito e qualche extrasistole spv.
Nel caso che esami servono per vedere se la circolazione va bene? il mio medico non ha voluto variare questa ipotesi.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
le maniferstazioni che riferisce non sembrerebbero riferibili, per quanto possibile intuire a distanza, ad affezioni di tipo circolatorio.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la velocissima risposta!