Macchie rosse con crosta sul corpo

Salve, ho un problema con delle macchie rosse con diametro da mezzo a due centimetri, hanno forma circolare, il bordo è leggermente rigonfiato quindi più che macchie sembrano quasi croste. Le ho sul braccio e sul collo. Ho forte prurito ma nessun altro sintomo. Sono comparse improvvisamente, mi prendo cura di gatti e cani in una villa in campagna, lo faccio da quasi due anni ormai, è la prima volta che succede. Il medico curante mi ha prescritto un antistaminico non sapendo di cosa si trattasse, purtroppo non posso recarmi ora dal dermatologo, potete aiutarmi? Grazie
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
Purtroppo la dermatologia può essere praticata solo ed esclusivamente partendo dalla diagnosi visiva. Addirittura il solo utilizzo della vista non è bastevole poiché viene integrato dalla luce di Wood, dal dermatoscopio, da manovre semeiologiche... Quello che lei descrive non è sufficiente a poter individuare una diagnosi: deve per forza sottoporsi a visita specialistica. Il consiglio può essere quello di evitare l'applicazione di pomate varie prima della visita poiché queste potrebbero compromettere la corretta identificazione del problema da parte dello specialista
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia