Irritazione e gonfiore dopo tatuaggio con l'henne?

Qualche settimana fa mi sono fatta fare inspiaggia due tatuaggi con l'henne.
Solo ora che stanno sbiadendo mi si è gonfiata e irritata moltissimo la zona in cui vi era il disegno. E' molto più infiammata la zona che aveva il tatuaggio più esposto al sole. Mi prude moltissimo. Ho dato 2 applicazioni di Gentalyn Beta ma la situazione non è migliorata. Lei cosa mi consiglia? Secondo lei rimarrà il segno?
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile utente,
Talora questi Tatoo possono provocare reazioni da fotosensibilizzazione. Le consiglio di consultare lo specialista per un corretto inquadramento diagnostico e per essere seguita durante il decorso del processo infiammatorio che, solitamente, si risolve senza lasciare esiti.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia