Macchie rosse pruriginose

Buongiorno a tutti! Ho bisogno di un parere da esperti di dermatologia in quanto mi si presentano ogni mese (ormai questo è l'ottavo da aprile) delle macchie rosse pruriginose sempre nelle stesse zone, ossia il labbro inferiore sulla parte destra, un dito e la mano destra, e sulla coscia sempre destra! Alcune persone credono sia herpes, io sinceramente non so cosa pensare! Credevo che gli herpes davano pus e croste, ma non macchie rosse pruriginose! Mi hanno consigliato di prendere solo il primo giorno 2 cpr di ZOVIRAX 400 mg ma sinceramente non vedo risultati e ogni mese mi ritorna sempre in quelle parti! Inoltre dalla prima volte che mi è venuto l'herpes mi sono rimaste quelle violacee!! Cosa devo fare??? Che terapia mi consigliate?? Come posso far sparire quelle brutte macchie violacee??grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Un herpes (o una nevralgia erpetica) credo sia impossibile per gli almeno tre metameri interessati da ciò che scrive.

Utile la valutazione diretta dermatologica per un corretto approfondimento anche in assenza di lesioni evidenti.

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462