strane chiazze dopo idromassaggio?

Gentili Dottori,
sono una donna con problemi di dermografismo semplice, eritrosi facciale e dermatite seborroica. Il mio problema attuale è una serie di chiazze rosse irregolari
a rilievo tipo ponfi (di circa 2-3 cm ciascuna) che mi sono comparse sulla schiena in semicerchio intorno alle vertebre un po' più in alto della zona lombare e mi prudono. L'unico evento riconducibile alla formazione di questi ponfi -che mi sembra strano- ma ve lo dico ugualmente è che 1 settimana fa sono andata in piscina a nuotare come tutte le settimane e ho deciso questa volta di entrare poi nella vasca idromassaggio. Dopo neanche mezzo minuto che stavo a contatto con il gettito dell'acqua dietro la shiena ho sentito un forte prurito tanto che mi sono dovuta scostare e uscire dalla vasca. 1 giorno dopo ho notato la comparsa di questi ponfi...
Ci può essere una correlazione? O sto vaneggiando? A me non viene in mente nient'altro che possa aver causate queste chiazze che tra l'altro sono equidistanti e a forma circolare...
Che cosa può essere? Tra l'altro da 6 giorni continuano a prudere incessantemente senza cenno di migliorare.
Grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi.

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Vista la sua storia clinica e ciò che descrive direi che con il dermatologo andranno escluse cause di vario genere,'ivi comprese una orticaria fisica.

Saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it