Muco nella gola

Salve, ho bisogno del v/s aiuto . Sono già circa due settimane o quasi tre, che ho un persistente muco in gola. All'inizio avevo proprio placche e mal di gola , pertanto ho preso lo zimox. Il dolore è passato ma il muco è tuttora presente, ma di color bianco.; però mi crea difficoltà a respirare ed è difficile da espellere. Mi ha visitato l'otorino mi ha detto ke nn c è nessuna infiammazione alla gola e di fare gargarismi con tantum verde, ho eseguito la sua pescrizione ma niente, così ho deciso di fare l'areosol cn il clenil e fisiologica, nonostante l'otorino me l'avesse vietato , perchè a suo dire avrebbe aumentato il muco. Ma non avuto nessun miglioramento.. io nn c'è la faccio più con questo muco sempre presente. Cosa mi consigliate? Può essere meglio utilizzare fluibron al posto di clenil. AIUTATEMI.....
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprenda che, nel suo caso, è importante l'esame clinico per dare un parere specifico. Comunque, il consiglio che posso darle è di fare un esame dell'espettorato per la ricerca di germi patogeni. In base al risultato dell'esame, vedremo quale terapia sarà piu' indicata . Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie...seguirò il suo consiglio. Mi sono dimenticata i riferire ke già ha dai primi di ottobre ke ho un orticaria con comparsa improvvisa di chiazze rosse che mi portano prurito e edema sul labbro ke poi dopo 2 ore scompaiono. al pronto soccorso mi hanno detto ke si tratta di orticaria da ingestione. sto prendendo le compresse di kestine. al bisogno.ma cosa devo fare ...
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non comprendo cosa voglia dire con orticaria da ingestione: forse da specifici alimenti? Comunque, è sempre bene fare un esame dell'espettorato, come da me consigliato. Buona serata